
Donatello Lemma, candidato sindaco di "Un'altra Città", ha redatto una lettare indirizzata agli altri candidati sindaci di Castellaneta, accendendo i riflettori sul livello di sicurezza nel nostro paese.
«Dopo qualche esercizio commerciale, il chiosco al cimitero, diverse auto, ora anche il ristorante “Il Cigno” all’interno della villa comunale che per tutti noi è stato un luogo a cui siamo legati con tanti ricordi: per ciò che sta succedendo a Castellaneta ormai non si può più parlare di fenomeni isolati.
In attesa che i Carabinieri completino le loro indagini e si sappia di più sull’atto probabilmente criminoso compiuto la scorsa notte, non è più tempo di rimanere impassibili di fronte a questa situazione sempre più preoccupante. C’è da sedersi intorno ad un tavolo e riflettere su questo fenomeno, perché non possiamo più credere che questi fatti siano solo episodi di becero vandalismo.
Per questo motivo invito voi, in qualità di candidati sindaci alle prossime elezioni, ad incontrarci per fare insieme un incontro pubblico sul tema della sicurezza e prendere un impegno comune al fine di condannare e contrastare questa ondata di atti intimidatori. Inoltre faccio un appello a carabinieri e magistratura perché sia fatta finalmente chiarezza e non rimanga tutto nell’ombra come in passato.
Salvo impegni già presi, propongo di incontrarci nella serata di martedì 25 aprile presso l’Auditorium. Quale data e luogo migliore?»
Redazione ViViCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui