
«Sono nel quartiere Prato Fiorito di Massafra per verificare, una volta per tutte, la natura di alcune aree che insistono su questo quartiere e per conoscere se sono pubbliche o private».
Questo uno dei passaggi principali del video pubblicato su Facebook dal capogruppo consiliare del Movimento 5 Stelle Gaia Silvestri in cui spiega che vuole fare chiarezza e stabilire le rispettive responsabilità sulle aree del quartiere a ridosso di corso Roma a seguito di diverse sollecitazioni da parte di alcuni cittadini residenti nel quartiere.
«Ho fatto una istanza di accesso agli atti al Comune - continua Silvestri - e quindi ho ottenuto le planimetrie e le visure catastali. Presto faremo una assemblea con i cittadini per verificare ad uno ad uno quali sono gli oneri e quali sono le responsabilità che vengono imposte ai cittadini e quali quelle invece imposte alla pubblica amministrazione come ad esempio il cosiddetto "campetto di calcetto" interessato da un patto di collaborazione (clicca qui per rilegggere l'articolo) e quindi certamente di natura pubblica».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui