news ed eventi CIA

Solennità di San Nicola: la diocesi di Castellaneta festeggia il suo patrono

Il simulacro di San Nicola, patrono della diocesi di Castellaneta Il simulacro di San Nicola, patrono della diocesi di Castellaneta © ViVi

Castellaneta e la sua diocesi rinnovano l'appuntamento annuale con le celebrazioni in onore di San Nicola, patrono della città di Valentino e dell'intera diocesi.

Un programma, quello di quest'anno, parzialmente rinnovato e modificato a causa dei lavori di ristrutturazione della cattedrale "Santa Maria Assunta", che stanno interessando una cappella, la sala capitolare e l'antisacrestia.

Tutte le celebrazioni presiedute dal vescovo, pertanto, si terranno nella parrocchia Cuore Immacolato di Maria, tranne le messe domenicali.

Si inizierà domani, martedì 2 dicembre, con il pellegrinaggio a Bari, alla tomba del Santo, mentre da mercoledì 3 a venerdì 5 dicembre, a partire dalle 18 in cattedrale sarà recitato il rosario con la successiva celebrazione della santa messa.

Sabato 6 dicembre, solennità di San Nicola, le funzioni religione verranno trasferite nella parrocchia Cuore Immacolato di Maria: alle 10:30 verrà celebrata la santa messa, mentre alle 18 la concelebrazione eucaristica presieduta da monsignor Sabino Iannuzzi precederà di mezz'ora la processione delle 19: il corteo religioso, partirà quindi da viale Verdi alla volta della cattedrale di piazza Federico De Martino.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 14 gennaio

C'è tempo fino al 31 gennaio di quest'anno per presentare richiesta di riduzione ...

Dario Benedetto - ven 16 gennaio

Il fatto non sussiste: fine di un incubo per il medico chirurgo Simone Giungato. Lo scorso ...

La Redazione - ven 16 gennaio

Sono giunte puntuali le reazioni del mondo della politica dopo l'assoluzione ...