Fratres Castellaneta
© ViVi
Fratres Castellaneta e Asl Taranto a confronto per sbrogliare la matassa legata alla sospensione fino a data da destinarsi delle domeniche della donazione del sangue nel Centro fisso di raccolta dell'ospedale San Pio di Castellaneta.
Si svolgerà martedì 9 dicembre, nella struttura complessa di Medicina trasfusionale dell'ospedale Santissima Annunziata di Taranto un incontro tra il direttore responsabile, il dottor Giuliano D'Andria, e l'associazione castellanetana presieduta da Ivan Palmisano.
A renderlo noto è stato il presidente del consiglio comunale di Castellaneta Maurizio Cristini che, di concerto con il commissario straordinario della Asl di Taranto Vito Gregorio Colacicco, è intervenuto per cercare di invertire la rotta.
«Durante l'incontro di martedì prossimo - ha reso noto Cristini - si proverà a verificare la possibilità di un nuovo percorso organizzativo e di collaborazione che possa raggiungere gli obiettivi previsti e responsabilizzare tutti sull’argomento».
Ricordiamo che la sospensione con effetto immediato delle domenicali dedicate alla donazione del sangue nel Centro fisso di raccolta di Castellaneta è stata dettata dalla mancanza del numero minimo di prelievi previsto dal progetto regionale.
Tradotto in soldoni: finora durante le domeniche della donazione sono state raccolte poche sacche di sangue (su base statistica triennale) e perciò il responsabile del servizio ha dovuto sospendere la preziosa iniziativa solidale. Una decisione che ha mandato su tutte le furie il gruppo Fratres di Castellaneta, una delle associazioni più presenti sul territorio in termini di donazione del sangue (clicca qui per saperne di più).
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

