
La Provincia di Taranto ha avviato nei giorni scorsi un intervento di rifacimento completo e parziale della SP 85 e di alcune strade rurali attigue. I lavori, richiesti dal Comune di Palagiano a giugno 2024, interessano la viabilità in direzione Marina di Lenne.
Il progetto è il risultato di un sopralluogo effettuato nel mese di giugno dal geometra Abatematteo, in rappresentanza del Comune di Palagiano, insieme ai tecnici della provincia. A seguito della segnalazione, l’ufficio provinciale competente ha pianificato l’intervento, ora in fase di esecuzione.
L’obiettivo è il restyling completo della viabilità rurale che collega l’abitato alle zone agricole e alla costa. Una rete stradale che, da tempo, versava in condizioni critiche, mettendo a rischio la sicurezza degli automobilisti e degli agricoltori della zona.
Per l’assessore Ciccio Serra, si tratta solo di un primo passo: «Come amministrazione stiamo già provvedendo a stilare un nuovo elenco di criticità da consegnare in autunno agli uffici provinciali per una nuova programmazione di interventi».
L’intervento attuale riguarda principalmente il ripristino del manto stradale, la sistemazione di tratti franati e la pulizia delle banchine, ma non si esclude, in alcuni punti, la completa riasfaltatura.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui