news ed eventi CIA

Successo per la "Artist Academy MDR" al concorso nazionale "Codex Elegantia"

I vincitori I vincitori

La passione e il talento hanno brillato sul palcoscenico domenica scorsa al concorso nazionale di danza "Codex Elegantia", dove la scuola di danza "Artist Academy MDR" di Massafra ha lasciato il segno, conquistando vittorie in ogni categoria e ottenendo numerosissime borse di studio.

Sotto la direzione artistica e le coreografie magistrali del maestro Marco Della Ragione, gli allievi della scuola hanno fatto incetta di premi e riconoscimenti, dimostrando il loro impegno e la loro dedizione all'arte della danza.

Tra i protagonisti della giornata, spicca la talentuosa Carol Rinaldo, che si è aggiudicata il terzo posto nella categoria "Under Modern", portando a casa una borsa di studio al 100% per un prestigioso concorso Internazionale che si terrà a Madrid nel mese di maggio.

Ma le vittorie non si fermano qui. Nel gruppo di hip hop baby, un eccellente secondo posto è stato conquistato, accompagnato da una borsa di studio al 50% per il concorso "The Flow". Mentre Martina Iammarino ha raggiunto il secondo posto nella categoria "Under Modern", ottenendo una borsa di studio al 100% per il rinomato concorso "Premio Danza Calabria".

Nella categoria hip hop under, il primo posto è stato conquistato da Noemi Conte (che si è aggiudicata una borsa di studio al 100% per il concorso "The Flow"), seguita da Sabrina Patruno al secondo posto e Sofia Gentile al terzo. Mentre nei gruppi "Under Modern", i ragazzi della scuola hanno ottenuto un meritato secondo posto e ben cinque borse di studio al 50% per concorsi prestigiosi come il "Winter Dance Campus", il concorso internazionale "Leon Cavallo Dance Festival", il "Premio Danza Calabria", il "Salerno Danza D'Amare" e uno stage di studio formativo della danza internazionale a Malta, chiamato "Idec Malta".

Il successo continua con il primo posto nella categoria gruppi hip hop under, guadagnando così una borsa di studio per "Spazio Scenico, premio Carla Fracci", che si terrà a Dicembre.

Nelle categorie soliste Junior, Aurora Ligurgo ha dimostrato la sua tenacia conquistando il primo posto nella categoria hip hop solisti Junior e il secondo posto nella categoria "Modern Junior". Mentre Rosanna Zanframundo e Angelica Solito si sono piazzate al secondo e terzo posto rispettivamente nella categoria soliste hip hop junior.

A chiudere in bellezza, Sara Armigero ha conquistato il primo posto nella categoria "Modern Senior Solisti", portando a casa varie borse di studio per continuare il suo percorso di studio e crescita artistica.

Una giuria di grande prestigio, composta da Mauro Mosconi, coreografo Rai e Mediaset con una vasta esperienza sulle scene internazionali che abbiamo visto ad "Amici di Maria De Filippi", e Gianluca Blandi, coreografo per il primo ministro maltese e fondatore di eventi internazionali come IdecMalta e idascmadrid, ha valutato le performance degli artisti con competenza e professionalità.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Domani, giovedì 25 aprile prossimo, alle 11:15, in piazza Antonio Pagliari a Massafra il Pd ...

La Redazione - mer 24 aprile

Ieri mattina, a Bari, nella Fiera del Levante a Bari, è stato sottoscritto il "Patto ...

La Redazione - mer 24 aprile

Domenica 21 aprile il CUS Bari ha ospitato la dodicesima edizione del "Trofeo Paolo Pinto" ...