news ed eventi CIA

Taranto sotto il velo oscuro del malaffare, a Palagianello il racconto senza censure

Palagianello Palagianello

Venerdì 8 marzo, alle 17:30 nell'auditorium don Vincenzo Paradiso di Palagianello, l'ex sostituto procuratore della Repubblica al tribunale di Taranto Nicolangelo Ghizzardi e il giornalista Arturo Guastalla presenteranno il loro libro intitolato "Taranto tra pistole e ciminiere, ieri e oggi".

L'incontro è organizzato dall'associazione socio culturale "Cento Passi" e dal "Tavolo Verde".

Nel corso della presentazione, i due autori dialogheranno con l'onorevole Paolo Rubino, l'ex assessore del Comune di Taranto Mario Pennuzzi e il senatore Rocco Loreto.

IL LIBRO

Nell’ultimo quarto del secolo scorso, Taranto venne annoverata tra le “città criminali”: centosessanta omicidi insanguinarono infatti le vie della città e della provincia ionica, assimilandola alla Campania della camorra, alla Calabria della ‘ndrangheta o alla Sicilia di Cosa nostra. La feroce malavita che falcidiò tutte quelle vite non aveva tuttavia legami particolari con le grandi organizzazioni criminali, ma era legata soprattutto a famiglie malavitose.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...