news ed eventi CIA

Tennis, Tresca e Imperio trionfano al torneo dedicato ad Alessandro Scarano

I vincitori del torneo I vincitori del torneo

Domenica 11 agosto si è conclusa la quarta edizione dell'“Open Città di Massafra - Memorial Alessandro Scarano”, un evento sportivo che ha unito la comunità intorno alla passione per il tennis e alla memoria di Alessandro Scarano, ex socio dell'Asd Sporting Club Umberto Vasti, scomparso nel 2020.

La manifestazione, tenutasi presso i campi dello Sporting Club, ha visto la partecipazione di numerosi tennisti e appassionati, regalando momenti di alto livello sportivo e intense emozioni.

Il torneo, che ormai è diventato un appuntamento fisso per gli appassionati, ha visto trionfare, nelle diverse categorie, alcuni tra i migliori talenti del territorio. Nella categoria Open maschile, Giuseppe Tresca ha conquistato il titolo battendo Omar Brigida con il punteggio di 7-5, 6-3, in una finale che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso. Nella categoria Open femminile, Emanuela Imperio ha prevalso su Angelica Nocco con un netto 6-1, 6-4.

Tra gli altri vincitori, nella terza categoria maschile, Umberto Vasti ha battuto Paolo De Girolamo con un 7-5, 5-7, 10/8, mentre nella quarta categoria maschile, Massimiliano Macrì ha superato Giuseppe Masi con il punteggio di 6-2, 6-3. Salvatore Leo ha invece battuto nella categoria 4NC maschile, imponendosi su Davide Licata in un match combattuto conclusosi 5-7, 6-4, 14/12. Infine, nella quarta categoria femminile, Emanuela Sampietro ha avuto la meglio su Giorgia Galvan con un 6-2, 3-6, 10/5.

L’evento ha rappresentato un’occasione non solo per celebrare il tennis, ma anche per mantenere vivo il ricordo di Alessandro Scarano, il cui spirito e dedizione al club sono stati ricordati con affetto dai presenti.

Il direttore sportivo dell’’Asd Sporting Club Umberto Vasti, Roberto Vasti, promotore della manifestazione, ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’evento, che ha attirato numerosi tennisti da tutta Italia.

La quarta edizione si è conclusa con la promessa di continuare questa tradizione, che unisce sport, memoria e comunità.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 6 maggio

Venticinque atleti della Taekwondo Massafra hanno partecipato al Campionato interregionale Forme, ...

La Redazione - mar 6 maggio

Salvo Fuggiano, autore noir originario di Massafra, ha ottenuto due importanti riconoscimenti ...

La Redazione - mer 7 maggio

Una fake news confezionata a regola d'arte e diffusa su Whatsapp in ...