news ed eventi CIA

Tre atleti massafresi alla prestigiosa ultramaratona "100 km del Passatore"

Da sinistra: Marino Palmisano, Tundra Chiaradia e Marco Coratella Da sinistra: Marino Palmisano, Tundra Chiaradia e Marco Coratella © ViVi

Tre atleti di Massafra, Tundra Chiaradia, Marino Palmisano e Marco Coratella, che hanno partecipato ieri alla celebre ultramaratona "100 km del Passatore".

La gara, iniziata in piazza della Signoria a Firenze e conclusasi a Faenza, ha visto la presenza di ben 3300 atleti provenienti da tutto il mondo.

Marino Palmisano e Marco Coratella sono atleti dell'Asd Marathon Massafra. Per Marino Palmisano, questa edizione ha segnato un traguardo speciale: è stata la sua nona partecipazione alla "100 km del Passatore". Mentre per Tundra Chiaradia e Marco Coratella è stata la prima partecipazione.

La "100 km del Passatore" è considerata una delle ultramaratone più prestigiose a livello internazionale, nonché una tappa fondamentale per il campionato italiano di specialità. La gara, oltre a essere una sfida tecnica notevole a causa del dislivello complessivo di circa 2000 metri, è rinomata per la sua bellezza paesaggistica e l'atmosfera unica che riesce a creare lungo il percorso. I partecipanti hanno attraversato vari scenari mozzafiato, affrontando salite e discese che mettono alla prova anche gli atleti più preparati.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 3 giugno

L'Asd Pro Massafra ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il titolo ...

La Redazione - lun 3 giugno

L'associazione Terra di Puglia ha organizzato un evento intitolato ...

La Redazione - lun 3 giugno

Dal 29 maggio a Massafra è iniziato il programma in occasione dei festeggiamenti ...