news ed eventi CIA

Trofeo "Città di Palagianello": tris di vittorie per il team Castellano

Uno scatto dal III trofeo "Città di Palagianello" Uno scatto dal III trofeo "Città di Palagianello"

Non si ferma la serie di successi della Pugilistica Castellano di Mottola, che nella terza edizione del trofeo "Città di Palagianello" vince due sfide e si prepara per il prossimo fine settimana, che vedrà alcuni dei suoi atleti impegnati in giro per l'Italia.

Lo scorso 7 aprile, infatti, il team mottolese ha organizzato in connubio con la storica palestra "Quero-Chiloiro" di Taranto il III trofeo "Città di Palagianello", una domenica pomeriggio trascorsa all'insegna del pugilato e dell'amicizia tra le due società organizzatrici, che per il terzo anno di fila hanno riempito la palestra dell'Istituto "Marconi" di Palagianello di tanti appassionati alla "nobile arte".

Ad aggiudicarsi il trofeo di questa terza edizione è stato il pugile mottolese Marco D'Auria, che ha ottenuto la sua terza vittoria in carriera contro Andrea Bertin, della "Eventi sportivi Conversano". «Un atleta in crescita - ha commentato il maestro Francesco Castellano - per la bravura dimostrata contro un avversario di spessore».

Protagonista di uno dei momenti più intensi dell'evento è stato il beniamino di casa Angelo Losavio della Pugilistica Castellano, che nonostante il coraggio ha visto il suo match chiudersi dopo l'intervento del medico a causa di un taglio subito alle prime battute del match in corrispondenza dell'arcata sopracciliare.

Anche un altro mottolese sul gradino più alto del podio: Vito Pavone, che si è imposto sul campano Tommaso Valentini della "Medaglia d'oro Marcianise", società pluripremiata a livello nazionale.

Ma non finisce qui, infatti il team guidato dai maestri Francesco e Giandomenico Castellano si appresta a partecipare con gli atleti Stefano D'Auria e Luigi Venezia, tra i migliori virgulti del pugilato mottolese, rispettivamente al "Torneo regionale élite 2^serie" di Brindisi e al "Trofeo Italia" di Genzano, dove, a quanto pare, sarebbero i favoriti per la vittoria finale.

Andrea Carbotti






Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...