
E' stata Vitalba Tanzarella, 27enne castellanetana, appartenente alla società Quero-Chiloiro di Taranto ad aggiudicarsi, domenica 26 aprile, la 3^ edizione del "Trofeo della Magna Grecia", manifestazione dilettantistica di boxe, alla quale hanno preso parte cinque società provenienti da Puglia, Basilicata, Abruzzo, Umbria e Marche.
Dieci, in totale, le vittorie dei pugili tarantini, a fronte di un pareggio ed una sconfitta con la "quota rosa" , rappresentata appunto dalla Tanzarella e dall'altra tarantina Marialaura Spartera, che hanno ben impressionato la giuria nel contesto dell'Open Core Fest 2015.
La pugile di Castellaneta ha messo al tappeto, nella categoria Elita 2^ serie 54 kg, l'atleta Alessia Camerano, della società "Boxing Team Simone Di Marco" di Pescara, al termine di un match combattuto, dove ha prevalso la superiorità tecnica della pugliese; La soddisfazione per l'affermazione delle "donne con i guantoni" sta tutta nelle parole del tecnico rossoblù Cataldo Quero, il quale ha evidenziato come le proprie atlete hanno mostrato ampi progressi sia dal punto di vista tecnico che mentale, arrivando a tgliare importanti traguardi>.
Il nome di Vitalba Tanzarella va ad aggiungersi all'albo d'oro della manifestazione pugilistica: nelle due precedenti edizioni, nel 2009, ad aggiudicarsi il "Trofeo della Magna Grecia" è stato Cosimo Quero seguito, nel 2013, da Christian Morabito.
Gabriele Semeraro
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui