news ed eventi CIA

"Umanità inascolatata": a Ginosa dialogo sulla causa palestinese

Teatro Alcanices a Ginosa Teatro Alcanices a Ginosa

Il comitato per la pace e la liberazione della Palestina, di cui "Cara Aps" fa parte, annuncia un nuovo appuntamento per mantenere alti i riflettori sulla grave crisi umanitaria che l'intero popolo palestinese sta affrontando da più di quattro mesi.

Questa volta, l'associazione laertina lo farà sabato 24 febbraio, alle 18:30, nel teatro Alcanices di Ginosa.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con le associazioni ginosine "Annour" ed "Indahouse" e con il patrocinio del Comune di Ginosa.

«L'unione di queste realtà - scrivono gli organizzatori - si è naturalmente resa possibile con la persecuzione di un sogno comune, in un messaggio che in nessun caso può essere divisivo, in nessun caso potrà essere messo a tacere: la fine di una tragedia che accade sotto i nostri occhi.

Invitiamo tutte e tutti a partecipare a questo momento informativo e solidale, in cui si terrà un nuovo momento di raccolta fondi in favore di associazioni operanti a Gaza ed in Cisgiordania.

«Finché sarà necessario, continueremo a parlarne. Finché sarà necessario, continueremo a dire stop al genocidio».

Interverranno Tayser Hasan (rappresentante della comunità palestinese Puglia-Basilicata), Nadia Nicolardi (volontaria ISM-International Solidarity Movement), Brahim Ouhaddou (presidente associazione culturale islamica “Annour”), Chiara Saponaro (coordinatrice "Comitato per la Pace" Matera). Modererà Flavia Coppa (esperta in diritto d'asilo e protezione internazionale.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...

La Redazione - mar 12 marzo

Un importante passo avanti per la viabilità e la sicurezza stradale del territorio Laertino: il Comune ...