I giornalisti Angelo Nasuto e Giovanni Matichecchia hanno presentato questa mattina nel bar Tornerai la rivista "Arriva il Carnevale", un’iniziativa editoriale realizzata con il patrocinio del Comune di Massafra per valorizzare la cultura e la tradizione locale in vista della prossima edizione della festa.
L’opera si propone come un documento per approfondire l'atmosfera della manifestazione ionica, esplorando l’intreccio tra la storia della cartapesta e il senso di appartenenza della comunità. Il volume raccoglie testimonianze e immagini dedicate a luci, colori e sorrisi, elementi che definiscono da decenni il panorama sociale della città durante il periodo carnascialesco.
Il progetto editoriale è stato descritto dagli autori come un percorso volto a riscoprire le radici della kermesse. «La rivista racconta il carnevale come espressione di cultura e identità del territorio», hanno spiegato i curatori durante l'incontro, definendo il lavoro come un viaggio tra emozioni, storia e partecipazione popolare, necessario per documentare la vitalità della festa più colorata dell’anno.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

