Una delle tegole affisse nel centro storico
Garantire ai neonati prematuri il miglior inizio possibile per un futuro in salute. Questo è il claim della Giornata mondiale della prematurità 2025, onorata anche a Castellaneta grazie a un evento simbolico che integra ospedale e territorio, organizzato da Pediatria e Neonatologia dell'ospedale "San Pio", con il patrocinio del Comune di Castellaneta.
L'evento in programma si svolgerà oggi, lunedì 17 novembre, alle 18 nel centro storico: appuntamento in via Vittorio Emanuele, nei pressi del bar Il Piccio, luogo in cui sarà affissa su una parete una tegola dipinta a mano e donata dall'associazione Amici del Presepe.
Interverrà la dottoressa Iolanda Chinellato, responsabile di Pediatria e Neonatologia, ma anche il sindaco Gianni Di Pippa, l'assessore comunale al ramo Marika Fumarola, la direttrice del San Pio Maria Vittoria Vinci e la direttrice delle professioni sanitarie Laura Pagliari.
Testimone d'eccezione sarà il giovane castellanetano Francesco Pio, simbolo di forza e tenacia.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

