news ed eventi CIA

Una tegola per la Giornata mondiale della prematurità

Una delle tegole affisse nel centro storico Una delle tegole affisse nel centro storico

Garantire ai neonati prematuri il miglior inizio possibile per un futuro in salute. Questo è il claim della Giornata mondiale della prematurità 2025, onorata anche a Castellaneta grazie a un evento simbolico che integra ospedale e territorio, organizzato da Pediatria e Neonatologia dell'ospedale "San Pio", con il patrocinio del Comune di Castellaneta.

L'evento in programma si svolgerà oggi, lunedì 17 novembre, alle 18 nel centro storico: appuntamento in via Vittorio Emanuele, nei pressi del bar Il Piccio, luogo in cui sarà affissa su una parete una tegola dipinta a mano e donata dall'associazione Amici del Presepe.

Interverrà la dottoressa Iolanda Chinellato, responsabile di Pediatria e Neonatologia, ma anche il sindaco Gianni Di Pippa, l'assessore comunale al ramo Marika Fumarola, la direttrice del San Pio Maria Vittoria Vinci e la direttrice delle professioni sanitarie Laura Pagliari.

Testimone d'eccezione sarà il giovane castellanetano Francesco Pio, simbolo di forza e tenacia.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 8 novembre

Il personale medico della farmacia ospedaliera del "San Pio" di Castellaneta informa ...

La Redazione - mer 5 novembre

Con una nuova circolare, la numero 89, la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo "Pascoli-Giovinazzi-Surico" ...

La Redazione - gio 6 novembre

Il castellanetano Orazio Ludovico ha conquistato il primo posto al ...