news ed eventi CIA

Valentino Basket Castellaneta, ad Apricena per l'ultima trasferta della stagione regolare

La Vbc fa festa La Vbc fa festa

L’ultimo viaggio della Valentino Basket Castellaneta in regular season vede come destinazione la terra garganica e, in particolare, il PalaFranchino di Apricena: nel match valido per la 12^ giornata di ritorno del campionato di Serie C, i biancorossi domani faranno visita alla già retrocessa Fortitudo Apricena.

La squadra di coach De Florio, con 4 vittorie e 18 sconfitte, dopo un inizio di campionato a dir poco complicato, con qualche rinforzo arrivato durante il mercato invernale ha provato a rimettersi in careggiata per la lotta salvezza, ma la sconfitta nello scontro diretto contro Mesagne ha condannato aritmeticamente i biancoblu all’ultima posizione e, pertanto, alla retrocessione diretta in Divisione Regionale 1.

I biancorossi affronteranno, dunque, una squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato ma che, senza alcun dubbio, venderà cara la pelle per onorare al meglio il campo: sarà necessario affrontare il match con la giusta attenzione e senza cali di concentrazione per continuare ad inseguire il secondo posto in classifica (utile per avere il fattore campo in semifinale play-off).

Contemporaneamente ai biancorossi saranno impegnate le avversarie della lotta al secondo posto: Matera (32 punti come Castellaneta) se la vedrà sul parquet del Basket Francavilla, Molfetta (30 punti) affronterà tra le mura amiche il Basket Fasano.

Appuntamento a domenica 14 aprile alle 18 al PalaFranchino di Apricena arbitreranno De Carlo di Lequile e De Pascalis di Lecce.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - lun 29 aprile

«Donare sorrisi, gioia, conforto e allegria, nonché ascoltare tutti coloro che incontreremo ...

La Redazione - mer 24 aprile

Esposti anonimi pervenuti a palazzo di città circa la nuova gestione dei parcheggi ...

La Redazione - mer 24 aprile

Una serie di punti, temi e materie sviscerati con dovizia di particolari ...