
Il consiglio comunale di Palagiano ha approvato il rendiconto di gestione relativo al 2024.
«Anche per questo esercizio i conti del nostro comune sono in ordine e rispettano tutti i parametri e i criteri previsti dalla normativa» ha riferito con entusiasmo il sindaco Domiziano Lasigna, ricordando di aver affrontato momenti di grande tempesta dovuti a sentenze che hanno rischiato di mandare in dissesto il Comune.
Lasigna ha parlato dell'approvazione delle tariffe legate alla Tari: «Abbiamo compiuto un miracolo, azzerando oltre 300 mila euro di aumento tra costi di conferimento in discarica e nuovo capitolato, aumenti non imputabili all’ente, ma che avrebbero comportato un generico lievitare dei ruoli.
Siamo di certo uno dei pochi comuni nel panorama regionale che lascerà invariate le tariffe. Un pericoloso aumento è stato evitato e siamo particolarmente orgogliosi di dichiarare che non metteremo le mani nelle tasche dei cittadini, anzi con il nuovo capitolato- ha concluso Lasigna - cercheremo di migliorare l’efficienza del servizio».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui