news ed eventi CIA

VOGLIO ANDARE A VIVERE ALLA GAUDELLA

La canzone e il video che oggi vi presentiamo nascono dalla proficua collaborazione tra Giovanni Gugliotti & Toto Cutugno. Artisti del calibro di Fabri fibra, Jack la furia e Miley Cyrus , furono contattati da Alfredino per il featuring con il sindaco, ma declinarono l'invito a causa dei rispettivi tours nei più grandi centri polivalenti di Cesano Boscone, Ravenna e Detroit.



La canzone descrive le vicissitudini di un giovane sindaco alle prese con i quotidiani problemi che chi amministra un paese ben conosce: alluvioni,mancanza di risorse,balli all'anfiteatro, ecc.

In più, nonostante una ritrovata Nuova Concordia tra maggioranza e opposizione (nel dimenticare di riscuotere i crediti), la casa comunale era quotidianamente circondata da questuanti in cerca di lavoro, gente che pensa che scambia la figura del sindaco per l'ufficio di collocamento.

Amareggiato Giovanni cercò rifugio nella sua amata contrada Gaudella e guardando l'orizzonte si ricordò quando qui un tempo era tutta campagna elettorale. Di getto nacque "Voglio andare a vivere alla Gaudella", un inno bucolico alla semplicità, un ritorno alle origini, ad una campagna fatta di lavoro, sudore, frutti della natura e genuine pale eoliche da installare.

Buon ascolto e ricordatevi che a Natale uscirà il doppio cd con la raccolta delle promesse elettorali.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 23 luglio

«Diversi stabilimenti balneari e attività commerciali prese ...

La Redazione - mer 23 luglio

«Diamo risposte concrete e supportiamo le forze dell’ordine nella ...

La Redazione - gio 24 luglio

Risveglio amaro per i proprietari di un'azienda agricola di Castellaneta ...