news ed eventi CIA

Weekend di memoria per don Giuseppe tra fede e comunità

Don Giuseppe Oliva Don Giuseppe Oliva

Nel weekend la comunità ricorderà don Giuseppe Oliva con due celebrazioni: sabato 13 settembre alle 18 nel santuario diocesano Madonna della Scala e domenica 14 settembre alle 19 nella parrocchia San Francesco da Paola. Entrambe le messe saranno in suffragio del sacerdote massafrese, a un anno dalla sua morte.

Sabato nel santuario della Madonna della Scala si svolgerà la prima messa commemorativa, nel luogo che don Giuseppe guidò come rettore dal 2012, sostenendone restauri, iniziative culturali e accoglienza ai pellegrini.

Domenica, nella parrocchia di San Francesco da Paola, dove fu parroco, il ricordo si rinnoverà durante la messa delle 19 nella festa dell’Esaltazione della Croce.

Ordinato presbitero nel 2007, don Giuseppe Oliva morì il 14 settembre 2024. La sua scomparsa fu accolta da un profondo cordoglio cittadino: i funerali, celebrati il 16 settembre nella chiesa di San Francesco da Paola, videro la partecipazione di centinaia di fedeli, con lutto cittadino, bandiere a mezz’asta e serrande abbassate in segno di rispetto.

Per la comunità massafrese, il fine settimana sarà occasione di unità e riflessione: due momenti di preghiera per custodire la memoria di un sacerdote che ha saputo accompagnare la città con umanità, musica e condivisione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 5 settembre

Un’operazione ambientale di rilievo ha interessato il Parco Terra delle Gravine: grazie all’impegno ...

La Redazione - ven 5 settembre

Il debutto stagionale del Massafra al pubblico dello stadio Italia si è chiuso con un successo di ...

La Redazione - ven 5 settembre

La Società Sportiva Taranto ha ufficializzato che la partita di campionato contro ...