
Giovedì 14 marzo alle ore 10,30 presso la Sala "Ex Giunta" della Provincia di Taranto, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 16ma edizione del "Magna Grecia Awards" che si svolgerà, venerdì 22 marzo presso il Teatro Rodolfo Valentino di Castellaneta.
Parteciperanno Yuri Chechi, Ambasciatore del Magna Grecia Awards, lo scrittore e regista Fabio Salvatore, Presidente del Magna Grecia Awards, il produttore Damiano Petrelli, Direttore Generale del Magna Grecia Awards, il Sindaco del Comune di Castellaneta Giovanni Gugliotti e l'Assessore alla Cultura del Comune di Castellaneta Annarita D'Ettorre.
Presidente Onorario del Magna Grecia Awards è il cantautore Filippo Neviani, in arte Nek. Ospite d'eccezione della Serata di Gala, sarà la scrittrice Catena Fiorello che presenterà il suo nuovo libro "Dacci oggi il nostro pane quotidiano" edito da Rizzoli.
Oggi il premio, con una caratterizzazione nazionale e internazionale, sceglie di solcare la via dell'antichità, ponendo l'attenzione sulla forza dell'anima ed il talento di uomini che contribuiscono a migliorare i percorsi della conoscenza, del sapere e della solidarietà.
Il premio promosso e sostenuto dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Castellaneta, si svolge sotto l'alto patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Presidenza del Consiglio della Regione Puglia, la Fondazione Ente dello Spettacolo, la Provincia di Taranto, il Teatro Pubblico Pugliese.
Redazione ViviCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui