news ed eventi CIA

A fuoco un compattatore di rifiuti: centro comunale di raccolta temporaneamente chiuso

Il compattatore Il compattatore © Vivi

A fuoco un compattatore di rifiuti del centro comunale di raccolta sito in via Taranto. 

Non sono ancora chiare le conseguenze che hanno innescato le fiamme e obbligato i Vigili del fuoco del distaccamento di Castellaneta a lavorare senza sosta: nella giornata di ieri, da mezzogiorno circa alle 2 della notte, due squadre di operatori con autobotte al seguito si sono alternate per riportare la situazione alla normalità.

Durante le lunghe operazioni di spegnimento, i vigili del fuoco hanno anche utilizzato dei flex per tagliare le lamiere e accedere più facilmente all’area interessata.

Nella serata di ieri, il Comune di Castellaneta sui suoi canali social aveva informato la cittadinanza circa la chiusura del centro: «Si comunica - il testo integrale del messaggio - che martedì 26 settembre e mercoledì 27 settembre l'ecocentro di Castellaneta rimarrà chiuso per consentire lo svolgimento di operazioni di manutenzione, pulizia e messa in sicurezza».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 4 luglio

Per l'imminente apertura di una nuova attività commerciale nel centro abitato ...

Dario Benedetto - sab 5 luglio

Francis Ford Coppola a Castellaneta. Il 6 volte premio oscar, ...

La Redazione - lun 7 luglio

Anche la seconda giornata laboratoriale del progetto “Navigare oltre i limiti”, proposto ...