
Bella, sporca e cattiva: la Valentino Basket Castellaneta mostra tutti i suoi volti sul parquet del Pala2006 e riesce a strappare due punti importantissimi in uno scontro senza esclusioni di colpo contro il Basket Francavilla, vincendo con il punteggio di 70-72. Una gara intensa, che ha visto i biancorossi sempre avanti, ma che spesso hanno dovuto fare i conti con il ritorno di rabbia e d’orgoglio dei brindisini, che nel finale quasi sono riusciti a completare la rimonta: ma ancora una volta la squadra di Leale si è stretta, ha saputo soffrire ed il finale ha premiato i biancorossi.
Ancora una vittoria del gruppo, con 4 uomini in doppa cifra, ma soprattutto con l’apporto fondamentale dalla panchina, perché chiunque è entrato sul parquet ha mostrato la sua “faccia cattiva” e ha dato il proprio fondamentale contributo. Sfiorata la doppia-doppia per De La Cruz (15 punti, 8 rimbalzi e 4 assist) e Marshall (17 punti, 9 rimbalzi e 2 assist), mentre sfoderano ancora una buona prestazione Ianuale con 11 punti (3/5 da 3) e Budrys con 14 punti, in crescendo come ormai di consuetudine nella seconda parte di gara.
Basket Francavilla 70-72 Valentino Basket Castellaneta (21-27; 17-15; 14-17; 18-13)
Francavilla: Pappalardo 4, Murolo 21, Argentiero 8, De Ninno 19, Omeragic 13, Urso, Prete 4,Tyrtyshnik 1, Serpentino, Faggiano. All.re Alba; ass. Altavilla, Caforio.
Castellaneta: De La Cruz 15, Gaudiano 5, Marshall 17, Budrys 14, Ianuale 11, Moliterni 2, Mascoli 4, Pancallo 4, La Rocca, Lonardelli. All.re Leale; ass. Voltasio, Minafra.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui