
Il Club Runner ’87 di Castellaneta era presente anche alla 29^ edizione della "Acea Run Rome The Marathon", una delle più popolari maratone d’Italia con il suo percorso che si snoda lungo le vie della città eterna.
Tra gli oltre 40mila atleti ai nastri di partenza, provenienti da tutta Italia e da 110 nazioni, c'erano infatti anche i podisti castellanetani Marco De Marinis, Donato Perniola ed Elisa Totaro che hanno chiuso, rispettivamente, a 3:11:22, 4:40:36 e 4:47:31.
A loro vanno i complimenti della società di appartenenza per aver portato a termine la regina delle distanze dell’atletica leggera, una gara faticosissima, memorabile, in grado di riservare sorprese fino all’ultimo chilometro.
«Chi corre sa che “chiuderla” non è affatto scontato e non è raro che mesi di allenamenti vengano vanificati da un infortunio dell’ultimo minuto, da crampi o dal fatidico “muro” dei 30 km. Marco, Donato ed Elisa sono stati davvero bravissimi confermandosi atleti in grado di stringere i denti, soffrire e puntare dritto al traguardo».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui