news ed eventi CIA

"I minori e le insidie del web", appuntamento online dell'associazione I Portulani

Immagine di repertorio Immagine di repertorio

Ragazzi sempre più connessi via smartphone e sempre più social, ma spesso si muovono sulla rete del tutto inconsapevoli delle conseguenze delle loro attività online. 

Dopo i recenti fatti di cronaca con protagonisti bambini che hanno perso la vita, probabilmente a causa di sfide estreme sui social, l'associazione culturale I Portulani di Palagianello ha lanciato un webinar a tutela dei giovanissimi dal titolo "I minori e le insidie del web".

Nel corso dell'evento, in programma sabato 20 febbraio alle 16 sulla pagina Facebook Aps IPortulani, interverranno numerosi esperti del mondo della politica, dell'associazionismo e della scuola. Tutto sotto la regia dell'avvocato e socio de I Portulani Iacopo Iacobellis, che farà da moderatore.

«Se è innegabile che la tecnologia è entrata nella nostra vita migliorandola - affermano i vertici dell'associazione -, dall'altro appare evidente come la stessa vada utilizzata secondo giusti criteri e con responsabilità. Ciò soprattutto a tutela dei giovanissimi».

Per il Comune di Palagianello interverrà il vicesindaco Adelaide Galante.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 20 marzo

Una cucina tipica della tradizione pugliese, che strizza l'occhio all'innovazione gastronomica. ...

La Redazione - sab 16 marzo

Con i voti della maggioranza Gasparre, il consiglio comunale ...

La Redazione - ven 22 marzo

Lo scorso 19 marzo, dopo la camera di consiglio, l'ex consigliere comunale di ...