news ed eventi CIA

I portici di via San Francesco danno il benvenuto agli "Amici di Charlie"

"Amici di Charlie" "Amici di Charlie"

Gli “Amici di Charlie” è una passione che si trasforma in lavoro, è la voglia di riscatto ma, soprattutto, è un progetto: quello di Rossana Casamassima che oggi, sabato 3 aprile, comincia la nuova avventura.

In via San Francesco, zona portici, nasce infatti un nuovo Pet Shop tutto dedicato alla cura e all’igiene di animali da compagnia come cani, gatti, uccelli, pesci, tartarughe e conigli.

Non solo una vasta scelta di mangimi (umidi, secchi e snack) ma anche tanti accessori tra cui scegliere e piccoli amici che aspettano solo di diventare i nuovi componenti della famiglia come coniglietti e criceti. E per la loro igiene e cura,  il nuovo pet shop “Amici di Charlie” offrirà prodotti per la pulizia, parafarmaci e antiparassitari.

Ma chi è Charlie? Charlie è il padrone di casa, un simpatico barboncino che insieme a Rossana accoglierà i clienti: «Sono laureata in Agraria ma con una libera professione sempre in bilico ho preso questa decisione scaturita dalla passione e l'amore per gli animali che nutro fin da piccola; ho sempre avuto gatti, infatti in casa c'è il piccolo Oscar, ma l'arrivo di Charlie (il cane) mi ha riempito le giornate di spensieratezza e di dolcezza; penso che chi si sofferma sulla tipica frase "Perché hai preso un cane?Dovrai portarlo 3/4 volte al giorno a far bisognini", non vedrà mai la dolcezza del suo sguardo penetrante, lo scodinzolio, la voglia di giocare con la sua pallina preferita...la condivisione del letto o del divano».

Il progetto lavorativo di Rossana nasce in un periodo particolare come un segno di rinascita: «Questo nuovo progetto lavorativo che inonderà le mie giornate ovviamente, non avrebbe avuto modo di nascere se non avessi avuto il supporto del mio compagno che condividerà con me ogni singola giornata ma anche della mia famiglia, pilastro fondamentale».

Gli “Amici di Charlie” vi aspetta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20.30 (orari che subiranno variazioni in questo periodo di zona rossa). Per info visitate la pagina facebook https://www.facebook.com/Amici-di-Charlie-104929455011953

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...