AICP, professionisti doneranno percorsi di coaching

Attualità
visibility227 - martedì 13 aprile 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Percorsi di coaching
Percorsi di coaching ©

Da qualche giorno è partita ufficialmente l’edizione 2021 de "La Primavera del Coaching AICP".

In tutta l’Italia fino al 20 giugno, i coaching club regionali, casa e cuore di AICP, si metteranno a disposizione e a contatto diretto con persone, istituzioni, enti ed associazioni dislocati in ogni territorio locale.

«Quella del 2020 - ha commentato Maria Luisa Dilillo, responsabile Coaching Club Puglia - è stata una primavera che nessuno dimenticherà: ora, dopo un anno di incertezze e transizioni, i cambiamenti continuano ad essere al centro del vivere quotidiano. Il lavoro, soprattutto, ha subito stravolgimenti epocali che si ripercuotono nell’intero contestosociale, personale e di vita di ognuno.

Lo scenario attuale ha spinto l’AICP, con i suoi oltre 500 soci, a riflettere e dare importanza fondamentale al contesto lavoro per questa edizione della Primavera del Coaching.

Nell’alveo di tale iniziativa il Coaching Club Puglia partecipa con i suoi coach professionisti presenti in tutte le province della regione donando percorsi di Coaching totalmente gratuiti ed a disposizione di chi vorrà cogliere questa grande opportunità, fino ad esaurimento delle ore messe a disposizione.

Cosa è il coaching? È prima di tutto una filosofia di vita basata sul rispetto della persona, sulla convinzione che le potenzialità di ognuno, così come la fiducia, la speranza, la determinazione, possono essere allenate. Nella pratica il Coaching è un metodo di sviluppo personale e organizzativo che si basa sulla relazione di fiducia tra coach e cliente (Coachee) al fine di valorizzare e allenare le potenzialità del Cliente o dell’organizzazione per il raggiungimento di obiettivi definiti».

Gli incontri si svolgeranno esclusivamente on-line e previa registrazione accedendo al modulo al seguente indirizzo: https://forms.gle/J29F2qUE8aXL9MLd9 che sarà a disposizione fino al 20 maggio.

Si tratta di veri e propri percorsi di coaching seguiti da Coach Professionisti in forma del tutto gratuita, donando una professionalità al servizio della collettività, per il bene comune.