news ed eventi CIA

Piano urbano della mobilità sostenibile: questionario online per i mottolesi

Mottola Mottola

Ultime battute per il Pums (Piano urbano della mobilità sostenibile) del Comune di Mottola.

Proprio ieri, giovedì 13 maggio, l'assessore all'Ambiente Giuseppe Scriboni ha chiesto ai cittadini di contribuire al piano compilando un semplice questionario.

Si inaugura così una fase di confronto tra isituzioni e cittadini per una stesura partecipata del piano, che vedrà la luce nei prossimi mesi.

Il Pums, come ha spiegato l'assessore, è un piano strategico che ha l’obiettivo di migliorare la mobilità delle persone e la qualità vita nel medio lungo termine.

«Particolare attenzione - ha detto Scriboni - è rivolta all’ambiente, alla sostenibilità ed alla cosiddetta “mobilità dolce”. Questo dopo un’analisi del territorio, dei piani urbanistici vigenti, dei flussi di traffico, delle aree di sosta e delle abitudini dei cittadini in tema di spostamenti».

Per partecipare, basta andare sul sito dedicato e compilare il questionario. Poche e semplici mosse per fare la differenza.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...

La Redazione - ven 12 aprile

Un tir pieno di medaglie tra oro, argento e bronzo, è il bottino conquistato ...