news ed eventi CIA

Da TikTok a scuola: Matteo Romano incontra gli studenti dell'istituto Surico

L L'incontro in DAD

Mercoledi’ 9 giugno la star di tik tok, il cantautore Matteo Romano, ha incontrato gli alunni della secondaria di primo grado  dell’istituto “F. Surico” di Castellaneta.

Questo seminario, fortemente voluto dal  dirigente scolastico Luca Calabrese e’ stato realizzato grazie al gemellaggio con il liceo classico “G.Peano-s. Pellico” di Cuneo attualmente frequentato dal giovane cantante che si appresta a conseguire la maturita’.

L’ncontro si e’ svolto in videoconferenza: il dirigente scolastico ha introdotto il giovane artista con un messaggio di benvenuto. Ha preso poi la parola il suo collega del liceo di Cuneo spiegando agli alunni l’origine di questo grande talento. La comparsa sullo schermo di Matteo ha suscitato subito grande entusiasmo da parte di tutti gli studenti della “Surico” i quali hanno rivolto delle domande sia di carattere musicale che personale.

Fra le piu’ frequenti, la curiosita’ di sapere a chi fosse dedicato il brano diventato virale su tik tok tanto da fargli conseguire il disco d’oro “Concedimi” e se nel “Fortuna tour 2021" di Emma Marrone sia prevista una data pugliese. E' proprio per raggiungere la Puglia, ha spiegato Matteo, che e’ maturata la sua passione per il canto durante il tragitto in macchina per trascorrere le vacanze con la famiglia.

Le domande da parte dei ragazzi sono state numerose e appassionate, creando nelle classi un’atmosfera densa di emozioni, quasi a voler attraversare il display.

L’incontro si e’ concluso con uno speciale ringraziamento da parte di tutto l’istituto  accompagnato da urla gioiose e applausi per questo astro nascente della musica pop.

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...