news ed eventi CIA

CTP Taranto informa: selezioni aperte per assunzioni a tempo indeterminato

Bus Ctp Bus Ctp

CTP Taranto ha bandito due selezioni per individuare nuovi autoferrotranvieri (operatore generico parametro 116) e operatori elettromeccanici. Gli idonei saranno inseriti all'interno di due distinte graduatorie da utilizzare per conferire incarichi a tempo indeterminato.

La selezione per gli aspiranti autoferrotranvieri è aperta a tutti i cittadini in possesso di diploma di scuola media inferiore, patente di guida B o superiore, e possesso di una adeguata conoscenza della lingua italiana per i cittadini stranieri. Sono esclusi dalla selezione tutti coloro che non hanno i requisiti fisici e psicoattitudinali richiesti.

Gli aspiranti autoferrotranvieri dovranno superare una prova scritta inerente cultura generale, conoscenza della lingua italiana, test di aritmetica e normativa dello stato giuridico degli Autoferrotranvieri R.D. n. 148/1931 e una prova pratica su interventi di manovalanza sugli autobus e nei locali aziendali. Le date delle prove saranno comunicate sul sito www.ctptaranto.com.

La selezione di operatori elettromeccanici prevede, tra i requisiti, il possesso del diploma di scuola media inferiore, il possesso della patente D o B o la disponibilità ad acquisire la D entro sei mesi dall'assunzione, esperienza di almeno 18 mesi in qualità di operaio addetto alla manutenzione di mezzi di massa superiore ai 35q.

Le prove saranno tre: nel caso i candidati siano superiori a 100 ci sarà una preselezione basata su domande inerenti componenti meccanici ed elettrici di di autobus, montaggio meccanico ed elettrico di componenti di autobus, strumenti e attrezzature di misurazione, cicli di lavoro delle lavorazioni meccaniche ed elettriche degli autobus, caratteristiche dei materiali meccanici degli autobus, stato giuridico degli autoferrotranvieri. I candidati in possesso di esperienza di almeno 5 anni, saranno esonerati dalla prova. La seconda prova sarà pratica e consisterà nell'accertare il reale possesso delle competenze manutentive; la prova orale valuterà l'attitudine alla mansione.

Le domande di partecipazione alla selezione devono essere redatte su carta semplice (secondo le modalità indicate nel bando reperibile a questo link https://www.ctptaranto.com/: e inoltrate entro le ore 12 del 26 febbraio in un plico postale o via mail seguendo attentamente quanto chiarito nel bando.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...