news ed eventi CIA

Pioggia di euro in arrivo per il DUC di Massafra

Corso Roma Corso Roma

Una buona notizia dal comune di Massafra che è stato ammesso a beneficiare di un finanziamento regionale di circa 200 mila euro per svolgere attività di promozione del "Distretto Urbano del Commercio".

Per "Distretto Urbano del Commercio" si intende un’area con caratteristiche omogenee del territorio e un gruppo di persone, istituzioni e aziende pubbliche e private che hanno come obiettivo la riqualificazione e il potenziamento del commercio e dei servizi al cittadino. Rappresenta una scelta di programmazione strategica per promuovere iniziative che possano valorizzare tutte le risorse di cui dispone un territorio.

«Con la prima parte del finanziamento, pari a circa 100 mila euro, - commenta l'assessore alle attività produttive Raffaello DI Bello - saranno effettuati interventi di sistemazione in alcune zone del centro storico, di recupero dei mercati rionali, di rifacimento della segnaletica stradale, di posizionamento panchine e di altro arredo urbano.

Ora si procederà alla nomina di un manager di distretto che possa seguire maggiormente le iniziative di promozione del commercio e del marketing territoriale.»

«Il D.U.C. - concludono il sindaco Fabrizio Quarto e l'assessore Raffaello Di Bello - è un importante strumento di sostegno per interventi finalizzati al miglioramento della qualità della vita e alla promozione del territorio

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...