news ed eventi CIA

Castellaneta: piazza Cattedrale si prepara al concerto di Sergio Cammariere

Sergio Cammariere Sergio Cammariere

Castellaneta si prepara ad un concerto d'estate che promette di regalare una serata unica nel suo genere: questa sera, 30 luglio, alle 21, piazza Cattedrale, accoglierà il musicista e cantautore Sergio Cammariere.

L'evento apre ufficialmente il "Carsica Festival 2019" che proseguirà fino al 7 settembre con spettacoli e ospiti internazionali tra Laterza, Ginosa, Grottaglie, Mottola e Castellaneta.

Cammariere presenterà questa sera il suo ultimo album “La fine di tutti i guai”, a distanza di cinque anni dal suo ultimo lavoro.

“La fine di tutti i guai” è la svolta pop di Cammariere che, senza tradire il jazz, racconta l’amore in tutte le sue declinazioni musicali, nel solco di una tradizione che va dalla musica latino-americana e brasiliana fino al blues e al jazz, appunto. “Questo progetto è frutto di cinque anni di scrittura, alcune canzoni sono nate in tempi recenti, altre le abbiamo ripescate dal passato. Il titolo auspica un’apertura del cuore: oggi che non crediamo più nell’amore, dovremmo tornare a pensare che l’amore può ancora esistere. E soprattutto che può essere cantato”.

Appuntamento dunque a questa sera, in piazza Cattedrale. L'ingresso è gratuito.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...