news ed eventi CIA

Di corsa verso nuovi traguardi: è castellanetano il vicepresidente di "AviSport Legnano"

A sinistra il castellanetano Cristian Sorino A sinistra il castellanetano Cristian Sorino

Di giorno arresta malviventi e contrasta la criminalità di Milano. Di sera, dismessa la divisa e salutati i colleghi del commissariato "Città Studi", torna a casa, si mette in tuta e corre a più non posso per le strade di Legnano.

E' la vita quotidiana del castellanetano Cristian Sorino, poliziotto fuori-sede attivissimo nel sociale tanto da ricoprire il ruolo di vicepresidente della "AviSport Legnano", associazione sportiva dilettantistica, nata e collegata ad Avis Legnano (volontari italiani del sangue) dal progetto "Stili di Vita Sani".

Una nomina, ricevuta nell'aprile del 2018, alla quale Cristian, runner donatore, ha attribuito sempre valore inestimabile: Bollate, Romentino, Gorlonga, Barebbio, Milano, Gorla Maggiore, Rho e Veniano sono infatti solo alcune tappe podistiche alle quali ha preso parte, in condizioni atmosferiche proibitive, con lo scopo di dare l'esempio e sensibilizzare alla donazione di sangue.

Una storia da raccontare, quindi, che vede protagonista un castellanetano. Un ragazzo partito forse troppo presto, ma che tra nebbia fitta e scorpacciate di polenta nel tempo ha saputo ritagliarsi il proprio spazio, senza mai rinunciare ai suoi hobby e all'amore verso il prossimo.

E se di giorno rincorre ladri e borseggiatori, di sera e nei weekend sono gli altri a doverlo tallonare prima del traguardo finale. Un traguardo da tagliare sempre, a differenza delle sue radici: quelle no, Cristian il castellanetano non le taglierà mai.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 aprile

Nuova tappa pugliese per il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine ...

La Redazione - gio 11 aprile

«Oggi ho partecipato alla conferenza stampa di Assobalneari che si è svolta ...

La Redazione - ven 12 aprile

Una "gustoteca" in cui qualità e sapori saranno ogni giorno di casa. Grande ...