news ed eventi CIA

Castellaneta onora la "Giornata internazionale della disabilità"

Alfredino Cellamare, assessore ai Servizi Sociali Alfredino Cellamare, assessore ai Servizi Sociali

Sarà una giornata ricchissima quella di martedì 3 dicembre a Castellaneta.

L'Amministrazione comunale, tramite il suo assessorato ai Servizi Sociali, infatti, ha organizzato l'edizione 2019 della "Giornata internazionale della disabilità": un maxi evento che coinvolgerà tantissime associazioni e che vedrà prevede due momenti aggregativi da non perdere.

Al mattino, nell'auditorium 7 febbraio 1985 si terrà un convegno a tema (inizio alle 9:30) con medici, psicologi, architetti, dirigenti sportivi ed associazioni.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16, invece, il palazzetto dello sport di via Aldo Moro si riempirà per assistere a dimostrazioni ludico-sportive, attività didattiche e tornei con premi e gadget promossi dal Coni.

«Castellaneta sociale e solidale risponderà presente - ha dichiarato l'assessore ai Servizi Sociali Alfredo Cellamare (in foto) - a difesa dei diversamente abili. Ne è conferma anche l’istituzione ufficiale, di alcuni giorni fa, della "Consulta per la Disabilità", che collaborerà con l’assessorato ai Servizi Sociali anche all’attuazione del PEBA (piano eliminazione barriere architettoniche), una sorta di Pug per la disabilità».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 aprile

Fascino e mistero delle realtà sotterranee italiane a confronto. Si terrà ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nuova tappa pugliese per il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine ...

La Redazione - gio 11 aprile

«Oggi ho partecipato alla conferenza stampa di Assobalneari che si è svolta ...