news ed eventi CIA

Andrà tutto bene: l'ottimismo parte da Palagianello

Un esempio di "Andrà tutto bene" Un esempio di "Andrà tutto bene"

"Andrà tutto bene", è questo il titolo dell'iniziativa promossa dalla ludoteca "Il Castello delle Fiabe" e rilanciata dall'associazione "I Portulani" di Palagianello, che in un periodo drammatico nella lotta al coronavirus ha come fine quello di trasmettere, con i colori e la fantasia, un’onda di positività e speranza, dando ai più piccoli l’opportunità di divertirsi dipingendo.

Nata da un'idea di un gruppo di insegnanti della Brianza, per partecipare ad "Andrà tutto bene" è necessario, dentro le mura di casa, munirsi di un lenzuolo o di un pezzo di cartone e disegnare, in compagnia dei propri genitori o dei propri figli (a seconda dei punti di vista), un arcobaleno con la scritta “Andrà tutto bene”.

Quindi, le famiglie potranno esporre i loro lavori sui balconi, in giardino o fuori dalla finestra sabato 14 marzo, come indicato da “I Portulani”, che ammoniscono: «Non serve uscire, perché l’invito è sempre quello di restare in casa!»

«Un’idea per coinvolgere grandi e piccini - dicono "I Portulani" - e per lanciare al tempo stesso un forte messaggio di vicinanza anche agli operatori sanitari, a cui va il nostro immenso "grazie”.

Un segnale di speranza che ci accomuna e ci fa sentire una grande famiglia in questo momento difficile per il nostro Paese».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...