news ed eventi CIA

Bandiere Blu 2020, i risultati di Ginosa e Castellaneta Marina

Castellaneta Marina Castellaneta Marina

Puntuale, come ogni primavera, la "Foundation for Environmental Education" assegna le “Bandiere blu” ai comuni sul mare.

Il versante occidentale della provincia, come lo scorso anno, ha confermato i titoli per le marine di Castellaneta e Ginosa, quest'ultima per la 22esima volta.

Le località premiate, entrambe per il quinto anno consecutivo, riceveranno la "Bandiera Blu" il prossimo 14 maggio in video collegamento con la sede di Roma della Fee, che assegnerà il titolo ad altre 13 spiagge pugliesi, tra le quali Maruggio, sul lato opposto della provincia di Taranto.

I criteri del programma sono trentadue, costantemente aggiornati, da rispettare minuziosamente per ottenere il titolo: non solo acque pulite e zero inquinamento, ma anche la gestione del territorio, la salvaguardia e l’accessibilità delle spiagge. Quindi, lidi attrezzati, aree pedonali e verdi, piste ciclabili.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Ginosa piega di misura al “Miani” ...

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...