news ed eventi CIA

Arti marziali e yoga per i bambini di Taranto: il progetto dell'associazione "Il nome è..."

. .

«Immagina se ogni bambino imparasse il rispetto, la cortesia e la disciplina che insegnano lo yoga e le arti marziali. Il mondo sarebbe veramente un posto differente».

Con questo slogan è partita, da alcune settimane, la campagna d’informazione e sensibilizzazione alla donazione del 5x1000 della associazione “Il nome è…”, promossa per dare ai bambini della provincia di Taranto una formazione alle discipline delle arti marziali e dello yoga in forma totalmente gratuita.

Questo è possibile grazie ad un semplice gesto.

L’associazione, ramificata già a livello nazionale, grazie a numerosi soci e sostenitori, animatore di eventi culturali già nel 2019 (Festa dei Bambini di Statte e Peschici Libri&Cultura) è presieduta da Giuseppe D’Onghia.

«Come portavoce e Presidente dell'Associazione di Promozione Sociale “Il Nome è...” chiedo di sostenere il progetto rivolto ai bambini di Taranto, per offrire loro l'insegnamento dello Yoga e delle discipline delle Arti Marziali in forma completamente gratuita – dichiara D’Onghia - Una possibilità che parte dal basso per creare un futuro di coscienza e consapevolezza. Qui dove il territorio e l'aria sono diventati pesanti. Conto sulla vostra sensibilità d'animo, per compiere questo miracolo fatto di piccole azioni concrete».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 26 giugno

Il sindaco Giancarla Zaccaro ha scritto al ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo ...

La Redazione - lun 30 giugno

Prenderà il via martedì 1° luglio all’ospedale SS. Annunziata ...

La Redazione - sab 28 giugno

Torna “Méditerranée”, l’iconico format nato a Taranto tre anni addietro per promuovere ...