news ed eventi CIA

Mottola: mensa a domicilio per anziani, disabili e cittadini in condizioni di disagio

foto di repertorio foto di repertorio

Accantonata l'emergenza Coronavirus, per le persone anziane e disabili è sempre viva l'esigenza di un aiuto in più: per questo il Comune di Mottola ha annunciato l'aumento dell'assistenza alle fasce più deboli, che avranno diritto alla consegna di pasti a domicilio dal lunedì alla domenica, festività comprese.

Come si legge nell'avviso pubblico, il servizio è rivolto ai mottolesi che si trovano in condizioni di disagio o di parziale autosufficienza e siano privi di familiari, badanti o vicini di casa di riferimento.

Inoltre, per vincere il bando è richiesto un modello Isee inferiore a 15mila euro: nel dettaglio, è prevista una quota di compartecipazione pari al 20% del servizio per chi ha un Isee compreso tra 7.500 e 10mila euro, che diventa 50% del costo totale per chi, invece, ha un Isee compreso tra 1.001 e 15mila euro.

Tuttavia, saranno esclusi dalla graduatoria finale i richiedenti che, pur avendo un Isee inferiore a 15mila euro, sono in possesso di un patrimonio mobiliare superiore a 10mila. Ovviamente, il servizio è gratuito per chi ha un Isee pari o inferiore a 7.500 euro, salvo la presenza di parenti tenuti agli alimenti.

Le richieste di assistenza possono essere effettuate compilando una domanda (scaricabile qui), e disponibile in orario d'ufficio anche al protocollo del Comune di Mottola.

Il modulo, allegato a una copia del verbale di invalidità e al modello Isee, dovrà pervenire entro il 17 luglio all'indirizzo email "[email protected]" o direttamente agli uffici di piazza XX settembre.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 15 aprile

Un pareggio deludente, maturato tra le mura amiche contro i baresi del Castellana, fa scivolare i gialloblù al ...

La Redazione - ven 19 aprile

Motori e storia, per una mattinata all'insegna dell'eleganza su due ruote. ...

La Redazione - mar 16 aprile

Ancora sangue sul tratto della morte della strada statale 100.  Per cause in corso di ...