Ricco fine settimana per "I Portulani" di Palagianello

Attualità
visibility336 - venerdì 21 agosto 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Pinocchio di Matteo Garrone
Pinocchio di Matteo Garrone ©

Si terrà domenica 23 agosto lo spettacolo teatrale "L'ultimo Pinocchio", promosso dall'associazione "I Portulani" di Palagianello.

L'evento, in programma dalle 20:30 al primo lotto della "Casa della Salute", nasce dal bisogno di dare voce agli ultimi che abitano la periferia delle nasce coscienze, come gli invisibili, i sepolti in mare e gli stranieri.

«Pinocchio è di legno - spiegano "I Portulani" - , è lo straniero, è il diverso. Egli è alla ricerca di sé stesso e di suo padre. In questo viaggio incontrerà l’uomo e i suoi inganni».

Tuttavia, lo spettacolo non sarà l'unico appuntamento del fine settimana: domani sera, sabato 22 agosto, "I Portulani" hanno organizzato la tradizionale passeggiata serale al "chiaror della luna", un'iniziativa che punta a promuovere le bellezze artistiche e naturalistiche di Palagianello.

Dopo una visita nel centro storico si raggiungerà a piedi la masseria "La Gravina", dove è prevista una visita al giardino didattico educativo "Terra delle Gravine". Al termine ci sarà una degustazione gastronomica e un'affascinante "Viaggio tra le stelle" a cura del gruppo "Astrofili Salentini.