news ed eventi CIA

Ricco fine settimana per "I Portulani" di Palagianello

Pinocchio di Matteo Garrone Pinocchio di Matteo Garrone

Si terrà domenica 23 agosto lo spettacolo teatrale "L'ultimo Pinocchio", promosso dall'associazione "I Portulani" di Palagianello.

L'evento, in programma dalle 20:30 al primo lotto della "Casa della Salute", nasce dal bisogno di dare voce agli ultimi che abitano la periferia delle nasce coscienze, come gli invisibili, i sepolti in mare e gli stranieri.

«Pinocchio è di legno - spiegano "I Portulani" - , è lo straniero, è il diverso. Egli è alla ricerca di sé stesso e di suo padre. In questo viaggio incontrerà l’uomo e i suoi inganni».

Tuttavia, lo spettacolo non sarà l'unico appuntamento del fine settimana: domani sera, sabato 22 agosto, "I Portulani" hanno organizzato la tradizionale passeggiata serale al "chiaror della luna", un'iniziativa che punta a promuovere le bellezze artistiche e naturalistiche di Palagianello.

Dopo una visita nel centro storico si raggiungerà a piedi la masseria "La Gravina", dove è prevista una visita al giardino didattico educativo "Terra delle Gravine". Al termine ci sarà una degustazione gastronomica e un'affascinante "Viaggio tra le stelle" a cura del gruppo "Astrofili Salentini.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...