news ed eventi CIA

Domenica 13 settembre si torna a camminare in gravina a Castellaneta

La Gravina di Castellaneta La Gravina di CastellanetaDomenica 13 settembre alle ore 16 con punto d'incontro alle OMC – Officine Mercato Comunale in via Mercato a Castellaneta, accompagnati dagli esperti degli "Amici delle Gravine", associazione che da diversi anni opera sul territorio, si torna a camminare nella maestosa Gravina Grande.

"Le montagne al contrario": è cosi che tanti appassionati di trekking definiscono le gravine.

Il percorso sarà molto entusiasmante, ricco di scenari mozzafiato, con dislivelli e tratti molto ripidi, riportato alla sua fruizione grazie agli interventi di bonifica e manutenzione periodica dei volontari dell' associazione. Diversi sono i percorsi che gli Amici delle Gravine in questi anni di costante attività ci hanno mostrato, creando attività specifiche, dalle escursioni nelle diverse gravine, alla pinete di MonteCamplo, ai progetti con le scuole, il territorio di Castellaneta offre molto, pertanto non aspetta altro che essere valorizzato.

La prenotazione è obbligatoria, il percorso proposto per questa domenica è adatto a camminatori con buona esperienza, non adatto a principianti.

Di seguito il link del sito dove trovare tutte le informazioni e l'intero programma:
www.amicidellegravinedicastellaneta.it/news/cammina-nella-terra-delle-gravine-come-vivere-una-montagna/
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 aprile

Nuova tappa pugliese per il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine ...

La Redazione - gio 11 aprile

«Oggi ho partecipato alla conferenza stampa di Assobalneari che si è svolta ...

La Redazione - ven 12 aprile

Una "gustoteca" in cui qualità e sapori saranno ogni giorno di casa. Grande ...