news ed eventi CIA

Reddito di cittadinanza, Puc approvati anche a Mottola

Manutenzione del verde pubblico Manutenzione del verde pubblico

Parte anche a Mottola la fase 3 del reddito di cittadinanza, quella che prevede la possibilità per i comuni di impiegare i beneficiari dell'assegno per progetti di carattere “culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni”.

Si tratta dei Puc: in questa sigla, che sta per Progetti utili alla collettività, si celano in altre parole interventi nei mercati, nei musei, nelle aree verdi e nelle spiagge.

Lo ha reso noto la giunta comunale, che venerdì 18 settembre ha approvato 4 progetti: "Biblioteca che passione", "Obiettivo Comune", "Mai più fragili", "Tutt'altro verde".

Nel dettaglio, i progetti serviranno a migliorare diversi servizi e istituzioni cittadine come la biblioteca Sansonetti, l'ufficio relazioni con il pubblico del Comune, le attività dei servizi sociali e la manutenzione delle aree verdi.

Non si conosce ancora la data di partenza dei progetti, dove saranno impegnati i circa 320 mottolesi che beneficiano del reddito di cittadinanza per almeno 8 ore settimanali, aumentabili fino a 16.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 9 ottobre

Ieri sera, mercoledì 8 ottobre, Alice e Gianvito Francavilla, padre e ...

La Redazione - ven 10 ottobre

Mottola si prepara a vivere con profonda devozione e sentita partecipazione i festeggiamenti ...

La Redazione - mer 15 ottobre

Il Comune di Mottola ha reso noto l’avvio della raccolta delle domande di disponibilità ...