news ed eventi CIA

Medicina dello sport: a Castellaneta nasce Samaformedica

Samaformedica è a Castellaneta in via san Francesco 77 Samaformedica è a Castellaneta in via san Francesco 77

Appassionati di sport, aspiranti militari ma soprattutto atleti agonisti sanno quanto sia importante e, in alcuni casi indispensabile, sottoporsi ad un'accurata visita medica che attesti l'idoneità a svolgere attività fisica.

Poter contare su un professionista specializzato, poi, è certamente garanzia di sicurezza e accuratezza delle indagini mediche.

A Castellaneta, da qualche giorno, c'è un nuovo punto di riferimento: si tratta del dottor Giuseppe Adeo Ostillio, specialista in Medicina dello Sport e Medicina Estetica, medico certificatore iscritto all'elenco regionale.


Il dottor Ostillio, nella sede di “Samaformedica” in via san Francesco 77 (nei pressi dei semafori), effettua visite medico sportive volte al rilascio di certificazioni di idoneità alla pratica sportiva non agonistica e amatoriale e alla pratica sportiva agonistica (con step test per gli under 35), visita antropometrica e medica, elettrocardiografia, raccolta dati anamnestici e compilazione della cartella clinica.

Per ulteriori informazioni, prenotazioni e convenzioni è possibile contattare dal lunedì al venerdì, Samaformedica al seguente recapito telefonico: 0998444726.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...