Il centro diurno "Teutonico - Gentile" entra in funzione

Cronaca
visibility356 - domenica 07 febbraio 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Il centro diurno
Il centro diurno "Teutonico - Gentile" - Palagiano ©

«Un sogno diventato impegno. Oggi è realtà. Da lunedì entra in funziona il centro diurno "Teutonico - Gentile".

Esordisce così, su Facebook, il sindaco di Palagiano Domiziano Lasigna annunciando che fra qualche giorno il centro diurno della città delle clementine accoglierà i suoi ospiti.
I ragazzi si trasferiranno dalla sede di Bachelet alla nuova struttura dedicata a Franco Teutonico e Gianluca Gentile.

«Avevamo assunto un impegno - continua il sindaco -, lo avevamo detto in campagna elettorale e da lì siamo partiti con tutte le azioni tecniche ed amministrative utili alla messa in funzione della struttura.

A fine settembre scorso abbiamo ottenuto "l’autorizzazione al funzionamento", abbiamo inaugurato la struttura e abbiamo avviato tutte le procedure necessarie al trasferimento del centro diurno.

Nella giornata di ieri, finalmente, dopo l’ultimo incontro con la dirigente Memeo della Regione Puglia, abbiamo ottenuto "l’autorizzazione al trasferimento".

Ha vinto la dignità dei nostri ragazzi, ha vinto la volontà di rendere migliore "il nostro piccolo mondo", ha vinto la buona politica. Adesso auguriamo un buon lavoro ai frequentatori del centro, alle famiglie, agli straordinari ed instancabili operatori della cooperativa "Nuova Luce". Continuate a renderci fieri della vostra esistenza.

Un grazie a tutti coloro i quali hanno contribuito alla buona riuscita di questo processo».