news ed eventi CIA

Addio a Cinzia Romanazzi: Castellaneta Marina piange una concittadina illustre

Cinzia Romanazzi Cinzia Romanazzi

Castellaneta Marina piange una sua illustre concittadina. Cinzia Romanazzi si è spenta stamane all'età di 68 anni, in una casa di cura di Martina Franca.

Laureata in Giurisprudenza, balzò agli onori delle cronache degli anni ’70 per suoi successi in vari concorsi di bellezza nazionali ed internazionali e la sua partecipazione in varie pellicole cinematografiche (tra cui alcune dirette dal maestro Fellini).

Fu assoluta protagonista per le sue straordinarie doti di empatia e simpatia nella mondanità romana degli anni ‘70 ‘80 e ’90, intrattenendo rapporti di stretta frequentazione con attrici, attori e cantanti di rilevanza internazionale.

Personaggi di assoluto spessore, che hanno avuto anche modo di trascorrere le proprie vacanze estive a Castellaneta Marina, in virtù della loro grande amicizia.

Cinzia Romanazzi, prima di essere colpita da una grave malattia, ha vissuto gli ultimi anni tra Roma, Abu Dhabi e Londra, dove vive il suo unico suo figlio Gianluca Grillo.

Il suo cuore però è sempre rimasto a Castellaneta Marina: località in cui tornava spesso, e dove si trova la sua casa di origine. Tornava con grande affetto per rivedere suo fratello, l'avvocato Massimo Romanazzi e suo nipote Nicolò.

Il rito funebre di Cinzia Romanazzi, nel rispetto delle normative anti Covid, si svolgerà proprio a Castellaneta Marina sabato 3 aprile, alle 10:30 nella chiesa Stella Maris.

La salma, successivamente, verrà tumulata a San Giorgio Jonico.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...