news ed eventi CIA

Caos vaccini, Borracci non si dà pace: «Un'assurdità andare a Ginosa, si sono rimangiati tutto!»

Maria Rosaria Borracci, sindaco di Palagianello Maria Rosaria Borracci, sindaco di Palagianello

Gli ultra ottantenni che avevano ricevuto la prima dose di vaccino a Palagianello, saranno costretti a recarsi a Ginosa per il richiamo.

Uno strano controsenso, evidenziato con parole dure dal sindaco Maria Rosaria Borracci che sembra davvero non darsi pace.

«Un’assurdità alla quale stento davvero a credere - ha commentato il sindaco di Palagianello - perché nel corso della conferenza dei sindaci svolta solo pochi giorni fa, il direttore generale Rossi, il capo dipartimento Conversano e il direttore sanitario Colacicco, ci avevano confermato che i richiami per gli ultra ottantenni si sarebbero svolti nei comuni di residenza (proprio come è avvenuto per la prima somministrazione).

Cosa è successo? Perché si sono rimangiati tutto?  Perché hanno cambiato le carte in tavola?

Come sindaco di Palagianello - ha proseguito Borracci - insieme agli altri primi cittadini della provincia di Taranto, sottolineo la nostra massima collaborazione affinché le attività siano svolte in sicurezza: noi vogliamo tendere la mano alla Asl di Taranto, per questo abbiamo messo a disposizione una sede, un supporto logistico e la professionalità dei nostri medici di medicina generale. 

Siamo propositivi ed armati di buona volontà, perché non accettate la nostra disponibilità e la nostra massima collaborazione? Perché non permettete ai nostri ultra ottantenni di ricevere anche il richiamo nel comune di residenza? Cosa è cambiato dall’ultima conferenza dei sindaci, durante la quale tutti sembravamo sulla stessa lunghezza d’onda?

Non molleremo - ha concluso il primo cittadino di Palagianello -; attendiamo risposte ma non resteremo con le mani in mano: ci faremo valere in ogni sede affinché i diritti della nostra popolazione, specialmente delle fasce più fragili della nostra comunità, non siano calpestati da scelte scellerate prese in autonomia, senza logica e valide motivazioni».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...