news ed eventi CIA

Molestie e violenze: arrestato dalla Polizia

La Squadra mobile della polizia La Squadra mobile della polizia

Il personale della Squadra Mobile ha eseguito una misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 48enne tarantino ritenuto responsabile di ingiurie, minacce ed atti persecutori nei confronti della sua ex moglie e suo attuale compagno.

La misura cautelare è stata disposta dall’Autorità Giudiziaria dopo l’ennesima denuncia presentata negli Uffici della Questura da parte della vittima.

La donna già da tempo aveva interrotto la relazione matrimoniale con il marito proprio per i suoi atteggiamenti violenti, spesso dovuti all’assunzione di sostanze stupefacenti e  nel giugno scorso aveva presentato formale denuncia nei confronti del suo ex proprio per tali  insistenti comportamenti.

Dopo un apparente periodo di calma quale conseguenza del provvedimento di ammonimento disposto dal Questore di Taranto,  lo stalker aveva ripreso con le minacce e con le aggressioni non solo nei confronti della sua ex moglie ma anche del suo attuale compagno, un tarantino di 43 anni.

Numerosi gli episodi violenti avvenuti negli ultimi tempi anche in un bar dove il compagno della donna abitualmente lavora.

Non ultimo, nei primi giorni del mese di ottobre, una vera e propria aggressione alla coppia in una pizzeria della provincia jonica durante la quale l’ex marito geloso aveva sferrato un violento schiaffo al volto del 43enne, minacciandolo anche con un coltello a serramanico.

Raccolti tutti gli elementi di colpevolezza nei confronti dell’aggressore, che con i suoi atteggiamenti aveva creato un vero e proprio stato d’ansia nei confronti delle due vittime, i poliziotti lo hanno rintracciato presso il suo attuale domicilio ed  eseguito la misura cautelare emessa dall’Autorità Giudiziaria competente.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 5 aprile

Nell'istituto Viola di Taranto, una giornata di gioia, apprendimento ...

La Redazione - sab 6 aprile

Questa mattina, nella sede del Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti a ...

La Redazione - lun 8 aprile

«Le Asl evitino di procedere nei confronti ...