news ed eventi CIA

Nuova opportunità per entrare a far parte del Servizio Civile

Volontari del Servizio Civile Volontari del Servizio Civile

E’ stato pubblicato il Bando Ordinario 2021 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale con il quale verranno selezionati 122 giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari da impegnare in 5 progetti di S.C.U.

Sino alle 14 di mercoledì 26 gennaio è possibile presentare domanda di partecipazione, esclusivamente on line dal sito https://domandaonline.serviziocivile.it ad uno dei progetti che si svolgeranno tra il 2022 e il 2023.

Ecco i progetti e le sedi di attuazione assegnate ai vari enti comunali del versante occidentale della provincia ionica: 

  • al Comune di Ginosa sono stati assegnati 4 posti nell'ambito del progetto "Fior di Alimentazione";
  • al Comune di Massafra sono stati assegnati 3 posti nell’ambito del progetto "Solidarietà";
  • al Comune di Palagianello sono stati assegnati 2 posti nell’ambito del progetto "Fior di Educazione";
  • al Comune di Palagiano sono stati assegnati 2 posti nell’ambito del progetto "Fior di Educazione" e altri 2 posti nell'ambito del progetto "Solidarietà"

progetti Anci Puglia hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali. Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento Politiche Giovanili e SCU un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 444,30.

Per prendere visione del bando e consultare l’elenco dettagliato dei 5 progetti con gli elementi essenziali, le sedi di attuazione, i posti disponibili, con quelli riservati ai candidati con bassa scolarizzazione (titolo di studio più elevato conseguito Scuola Secondaria di Primo Grado cioè Licenza Media) e i requisiti di partecipazione, si rimanda alla pagina www.anci.puglia.it o all'apposita sezione di questo sito dedicata al Servizio Civile. 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 20 marzo

Una cucina tipica della tradizione pugliese, che strizza l'occhio all'innovazione gastronomica. ...

La Redazione - sab 16 marzo

Con i voti della maggioranza Gasparre, il consiglio comunale ...

La Redazione - ven 22 marzo

Lo scorso 19 marzo, dopo la camera di consiglio, l'ex consigliere comunale di ...