news ed eventi CIA

Putignano: «Finalmente a Massafra un terminal bus adeguato»

I lavori in viale Magna Grecia e l I lavori in viale Magna Grecia e l'assessore PutignanoViviWebTv

«Siamo al capolinea, ma in senso buono. Finalmente dotiamo la città di un terminal bus adeguato grazie al quale si potrà usufruire del servizio pubblico in totale sicurezza. Inoltre sarà maggiormente capiente e pronto per favorire l’interscambio con gli automezzi».

Esordisce così, in una nota inviata alla stampa, l'assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio del Comune di Massafra Domenico Putignano nel comunicare l'impegno per la realizzazione in un di un capolinea/terminal bus in viale Magna Grecia.

«Tutto questo - spiega l'assessore - è reso possibile con delibera di Giunta Unionale n.18 del 16/11/2020, esecutiva ai sensi di legge, in cui è stato applicato l’avanzo di amministrazione al bilancio dell’esercizio 2020 per la realizzazione di spese di investimento finalizzate al miglioramento urbano delle comunità amministrative, destinando la somma complessiva di 28mila euro, nella disponibilità del Comune di Massafra.

La volontà politica si è tramutata in progetto esecutivo a firma dell’ingegnere Gianluca Saracista dell’ufficio tecnico della 4^ Ripartizione del Comune di Massafra che riguarda i "Lavori di realizzazione di un capolinea/terminal bus in Viale Magna Grecia" e grazie alla collaborazione con l'assessore al Piano del Verde Pubblico Antonio D'Errico che si è interessato alla procedura per la sostituzione degli alberi.

Nello specifico è previsto un adeguamento degli accessi all’area mediante demolizione tratti marciapiede, rimozione di alberi di pino e sostituzione con altre specie arboree, rifacimento della pavimentazione stradale di una parte dell’area, e realizzazione segnaletica stradale».

L’importo oggetto di affidamento alla ditta Green Service srls, è pari ad 16.658,71 euro a cui si aggiungono 515,22 euro per gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso e per un importo complessivo di 17.173,93 euro, oltre IVA al 22% pari ad 3.778,26 euro, in uno 20.952,19 euro.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

Heineken Italia ha lanciato la "Heineken Massafra Academy", un'iniziativa volta ...

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...