news ed eventi CIA

Droga a Taranto, 8 arresti e 21 denunce a piede libero

Carabinieri Carabinieri

Ben 8 arresti e 21 denunce a piede libero è il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Taranto e finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere.

Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni di Taranto Principale, Taranto Centro, Taranto Nord, Taranto Salinella, Talsano e Leporano, nel corso di tale attività, in esecuzione di ordini di carcerazione hanno tratto in arresto e trasferito nella Casa Circondariale di Taranto:

-un 52enne, tarantino condannato ad espiare anni 1 di reclusione perché riconosciuto colpevole di sfruttamento della prostituzione;

-un 45enne, tarantino condannato ad espiare anni 2 e mesi 2 di reclusione perché riconosciuto colpevole di furto;

-un 53enne, tarantino condannato ad espiare anni 7 e giorni 5 di reclusione perché riconosciuto colpevole di evasione;

-un 44enne, tarantino condannato ad espiare anni 11 e mesi 6 di reclusione perché riconosciuto colpevole di furto e rapina.

Tratto in arresto e messi ai domiciliari:

-un 53enne, tarantino condannato ad espiare mesi 1 e giorni 10 di reclusione perché riconosciuto colpevole di guida in stato di ebbrezza alcolica;

-un 49enne, tarantino condannato ad espiare anni 1 e mesi 6 di reclusione perché riconosciuto colpevole di rapina;

-un 69enne, tarantino condannato ad espiare mesi 4 di reclusione perché riconosciuto colpevole di violazione degli obblighi di assistenza familiare.

Nel medesimo contesto, sono state denunciate in stato di libertà 21 persone ritenute responsabili di diversi reati: 5 per violazione colposa dei doveri inerenti alla custodia delle cose sottoposte a sequestro, 1 per evasione, 3 per furto, 1 per truffa, 1 porto abusivo di armi, 6 per lesioni personali, 1 per insolvenza fraudolenta, 2 per ricettazione, 1 per inosservanza di provvedimenti dell’Autorità.

Inoltre sono stati segnalati alla Prefettura di Taranto 16 soggetti poiché trovati in possesso di 3 grammi e mezzo di cocaina, 2 di eroina, 2 di marijuana e quasi 10 di hashish che, sottoposti a sequestro, verranno analizzati dai militari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 3 aprile

Il mese di aprile si tinge dei colori della consapevolezza sull'autismo, e tra gli ...

La Redazione - ven 5 aprile

Ieri mattina, il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (La Puglia Domani) ...

La Redazione - ven 5 aprile

Nell'istituto Viola di Taranto, una giornata di gioia, apprendimento ...