news ed eventi CIA

Nomine e spostamenti di sacerdoti: grandi novità in tutta la diocesi di Castellaneta

Don Andrea Cristella nuovo parroco di San Martino Vescovo e di Santa Maria del Rosario in Ginosa Don Andrea Cristella nuovo parroco di San Martino Vescovo e di Santa Maria del Rosario in Ginosa

Il vescovo di Castellaneta monsignor Claudio Maniago ha reso noti spostamenti e nuove nomine di sacerdoti, che partiranno dal primo settembre prossimo.

«Ho ancora qualche situazione in sospeso - ha confidato il vescovo - ma spero quanto prima di trovare una soluzione e per questo vi chiedo di pregare per me».

Le novità: don Andrea Cristella è il nuovo parroco di San Martino Vescovo e di Santa Maria del Rosario in Ginosa al posto di don Rocco Martucci; come parroco della chiesa Cattedrale di san Nicola a Castellaneta lo sostituirà don Mauro Ranaldi finora rettore del seminario minore diocesano.

Don Mauro Ranaldi sarà sostituito da don Luigi Conte, che lascia il suo incarico come vicario parrocchiale a Santa Maria Assunta a Mottola.

Don Giuseppe Ciaurro, amministratore parrocchiale uscente, resta a san Domenico (Castellaneta) con le funzioni di parroco.

Don Giuseppe Laterza lascia Massafra e si trasferisce come vicario parrocchiale a Santa Croce a Laterza, continuando il suo servizio di insegnamento all’ISSR di Taranto; don Roberto Pignatelli è stato nominato vicario parrocchiale di San Francesco da Paola a Massafra e don Giovanni Nigro vicario parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria a Castellaneta.

Due giovani della diocesi, Lorenzo Montenegro della parrocchia SS. Annunziata di Palagiano e Andrea Perrini della parrocchia del Carmine a Massafra, inizieranno presto il loro cammino nel seminario di Molfetta mentre don Vito Mignozzi e don Oronzo Marraffa sono stati nominati rispettivamente segretario della commissione regionale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi, e segretario della commissione regionale per la cultura e le comunicazioni sociali.

Due nomine inaspettate, queste ultime, che danno lustro alla nostra diocesi.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 aprile

L'istituto Diaz di Laterza, con la sua scuola primaria, ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - mer 17 aprile

Un'intera comunità sotto shock: Palagiano non si dà pace per la morte ...