news ed eventi CIA

Caos banche a Palagianello: interviene il presidente del Consiglio Comunale

Il presidente del Consiglio Comunale Antonio Coriglione Il presidente del Consiglio Comunale Antonio Coriglione

«La filiale della Banca Popolare di Palagianello non chiuderà. La notizia diffusa qualche giorno fa è assolutamente infondata».

Il presidente del Consiglio Comunale Antonio Coriglione risponde al consigliere di opposizione Antonio Miola che, con una nota inviata alla stampa (clicca qui per rileggere il pezzo), sabato scorso aveva sottolineato il rischio di perdere, dopo la filiale della Carime, anche quella dell'altra banca palagianellese.

«Smentiamo con fermezza la notizia - ha aggiunto Coriglione rilanciando - in seguito a contatti avuti tra il sindaco Maria Rosaria Borracci, il sottoscritto, l’assessore al Bilancio Alessandro Resta e il consigliere Giacomo D’Alena, è stato avviato un dialogo sull’eventuale interesse da parte di un altro Istituto di credito ad operare sul nostro territorio; nei prossimi giorni saranno avviati gli incontri formali».

Intanto, come avevamo preannunciato qualche giorno fa, venerdì 14 settembre si è tenuta la conferenza dei capigruppo (tutti presenti ad eccezione della coalizione Palagianello Bene Comune).

«Nel corso della riunione - ha spiegato Coriglione - durante la quale nessuno dei presenti ha fatto mancare il proprio contributo, è emersa la necessità di stilare un documento comune, al fine di rafforzare quello che già l’Amministrazione Borracci, l'11 settembre scorso ha presentato durante l’incontro avuto a Brindisi con gli stessi dirigenti, con l'obiettivo di invitare l’istituto Ubi Carime a rivedere le proprie scelte aziendali evitando la chiusura della storica sede presente nel nostro territorio da oltre 60 anni.

Qualora la decisione risultasse irrevocabile - ha concluso il presidente - chiederemo alla Carime di mantenere in funzione lo sportello bancomat abilitato anche per i versamenti o, in estrema ratio, di rinunciare in favore dei correntisti palagianellesi alle commissioni di prelievo effettuate presso altri istituti presenti nel nostro territorio».

Infine, è stato assunto l’impegno di invitare Poste Italiane e Banca Popolare a potenziare i propri servizi verso l’utenza anche con aperture quotidiane.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Sabato 20 aprile, alle 19, nel Salone Opere Parrocchiali della Chiesa Maria SS. Annunziata ...

La Redazione - mer 10 aprile

Acquedotto Pugliese è al lavoro per migliorare il servizio idrico nell’abitato di Palagiano, ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...