news ed eventi CIA

Operazione Antidroga: arresti a Taranto e Palagianello

gli arrestati gli arrestati

Alle prime ore del mattino di oggi, i Carabinieri della Stazione di Palagianello e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castellaneta, coadiuvati dai militari delle Compagnie di Taranto e Massafra, con il supporto di unità cinofile antidroga e antiesplosivo del Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno, hanno arrestato 2 uomini di Palagianello Rotondo Graziano e Thomas Ferrieri, rispettivamente di 37 e 25 anni, e 2 uomini di Taranto Cosimo Labonia e Angelo Pizzoleo di 39 e 43 anni ritenuti responsabili, a vario titolo, di concorso in detenzione di stupefacenti a fini di spaccio continuato, detenzione e porto illegale di armi, concorso in furto aggravato continuato.

Le indagini avviate nel 2016 dai Carabinieri della Stazione di Palagianello e dirette dalla Procura della Repubblica jonica hanno fatto luce su uno spaccio di stupefacenti nei comuni di Taranto, Palagianello e Mottola.

I due gruppi operavano rispettivamente nei comuni di Taranto e Palagianello gestendo un ampio giro di spaccio di droga. I due uomini palagianellesi, dopo aver acquistato eroina e cocaina dai due tarantini lo spacciavano sulle piazze di Palagianello e Mottola.

Significativo il linguaggio criptico adoperato dai soggetti per indicare lo stupefacente al fine di eludere eventuali intercettazioni e controlli : “birra”per indicare l’eroina ecaffèper indicare la cocaina.
Nei confronti di Graziano Rotondo sono stati contestati, altresì, i reati di detenzione e porto illegale di un fucile nonché di furto aggravato di gasolio continuato, sottratto dal serbatoio di alcune macchine operatrici in sosta all’interno di un cantiere sito a Palagianello e gestito da un’azienda di Mottola.
Nel corso delle odierne perquisizioni, all’interno di un deposito in uso all'uomo sono state rinvenute e sequestrate 28 cartucce cal. 12 detenute illegalmente dal predetto. Per Rotondo sono scattati i domiciliari

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...